martedì 6 gennaio 2009

Maratonina della Befana - Isolotto, Firenze -

Stamani cielo grigio ma per fortuna non freddissimo.... zero gradi alle 8.00.
In programma i 13.6 km della Maratonina della Befana (poi, secondo GPS 13.4...) con tanta tanta pianura e solo le due "rampre" della passerella sotto al ponte all'indiano.
Partenza, per fortuna, non forsennata, la gara è piuttosto lunga ed anche i migliori si sono scaldati bene dato il freddo.

Primi km in gruppo di testa, siamo in 8... tra cui, Napoli, Said Ermili, Picchi, Franchini, Lastrucci, Martire ed il sottoscritto.
Fino alle Cascine, km 5, si procede senza strappi anche se Picchi si vede che ne avrebbe.... Said invece gioca un pò come il gatto con il topo.... rimane coperto, sa di essere il più forte.
Al km 7 in 4 vanno via, Said, Napoli, Picchi e Lastrucci..... io rimango con Franchini, Martire e un altro ragazzo del quale adesso non ricordo il nome.

Al decimo km per me si fa dura... non ho la tenuta a 3'25"!!!! Comincio a soffrire, mi stacco da Franchini al km 12, il passaggio sotto la passerella mi azzere le ultime risorse (km 3'40") e devo grattare il fondo del barile.... ma riesco a tenere dietro Lorenzo Martire di pochi secondi....

Alla fine soddisfatto di un ottimo settimo posto in 45'59" (il crono l'ho fermato un pò dopo per la foto... ) che considerando i pochi lavori fatti e la tanta bici nel mezzo mi fa davvero ben sperare!!!!!

13.4 km, 45'.59", media di 3'25" che non è da disprezzare per adesso.....


2 commenti:

Anonimo ha detto...

Io sto sognando...nei primi 10 i miei due pupilli...che mega-squadra verrebbe fuori....
T.

Luca Baroncini ha detto...

Hai ragione!!!
Ieri c'ho parlato.... ed è OTTIMAMENTE intenzionato!!!