domenica 25 gennaio 2009

65 km di MTB.... dal fango...alla neve!!

Oggi prima vera uscita in MTB e subito molto molto impegnativa!!!!!!!!!

Ritrovo ore 9.15 perchè la decisione è stata presa all'ultimo momento con Alessandro, pioviscolava.... meglio andare a provare il percorso del Duathlon dei Renai che ci sarà il 22/02.... sarà la mia prova di duathlon e sarà pure in MTB..!!!! ma sarà solo per "divertimento".... anche perchè dopo aver visto il percorso mi sono reso conto che li bisogna davvero saperci andare in MTB!!!!!!!!!!!
Ci sono molti pezzi tecnici con tratti durissimi se, come oggi, ci sarà tanto tanto fango!!!!

Oggi in alcuni tratti era davvero difficile procedere pedalando, si affondava in fosse di 30 cm d'acqua con il fondo di argilla.... sembrava di essere sull'olio!!!!!!
E se qualcuno pensasse che la frazione podistica sia una passeggiata.... si sbaglia di grosso!!! Anche li fango ovunque, salite e discese sugli argini con erba che se bagnata è terribile!!!!
Comunqe ci sarà da divertirsi parecchio!!!!!!!
Poi il nostro giro prosegue...torniamo verso Firenze e diciamo... perchè non andare sotto Monte Morello?!!?!??!?!
Ma si... passiamo da Cercina (salita al 28%!!!!) e così facciamo prima!!! Sali sali sali.... e ad Ale si rompe la catena!!!!!!!!!!!!!!!! NOOOOOOOO!!!!!!!!!!!
Costretto a tornare a piedi... io proseguo salendo fino sotto Monte Morello e dove comincia a nevicare trovo il bivio che mi riporta a casa.... nuovamente alle Cascine e poi a casa....

65 km in 3 ore.... ma un divertimento MICIDIALE!!!!!!!!!!!!!!!!!



Dettaglio del percoso dei Renai che gira tutto intorno alla zona laghi e con in vasso a sinistra la "zona cambio" ed il piccolo anello delle frazioni podistihe.



La bici di Simone.... tranquillo!!! Gia lavataaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!


2 commenti:

Anonimo ha detto...

cosa ci lasci nella borraccia dietro??? non mi dire che è la zavorra?!?!?! :) luka

Luca Baroncini ha detto...

praticamente si... peserà 3 kg!! Attrezzi per varie riparazioni.... ;-)