domenica 21 febbraio 2010

Prima prova di Campionato Italiano Duathlon....

A Cascina, in condizioni fisiche che consigliavano di starsene a casa, oggi prima delle 5 prove di Capionato Italiano Duathlon Sprint.

Naturalmente tutti i "mostri" presenti.... e forse anche di più!!!

Partenza.... a 3'10" per il sottoscritto e dopo 1 km ero più o meno 40° !!!!!!!!
Poi mantengo il ritmo, alzando un pò il piede, ed entro in T1 dopo i primi 5 km in 16'02", pensate che il primo gruppo,Pigoni, Bonazzi e Luciani sono entrati in T1 in meno di 15' !!!!!!!
Davanti a me uno stuolo di Atleti "Elite".... uno dei quali, Alessadro Alessandri, entra con me in T1 e si forma grazie a lui un bel treno in bici che corre i 20 km oltre i 40 di media....
Peccato che il gruppo fosse pieno di atleti della ASD Poletti e TD Rimini che non avevano voglia di riportare sotto al primo gruppo questo treno perchè la davanti c'erano 3-4 dei loro atleti a giocarsi le posizioni avanzate..... gioco di squadra, ma gli ultimi 2 km fatti veramente tipo "passeggiata".

In T2 mi rendo conto che le mie condizioni fisiche precarie stanno avendo il sopravvento.... ma mancano 2.5 km.... stringo i denti e do il tutto per tutto.... ma nonostante questo perdo 3 o 4 posizioni con un 8'47" (3'30"/km) che lascia poco spazio a ricriminazioni.

Comunque vedendo la lista d'arrivo (qui sotto i primi 45), si notano un sacco di "PRO", i famosi Elite, che erano la davanti.... e un paio sono anche dietro... quindi una gara tecnicamente ESAGERATA degna di una prova di Campionato Italiano!!!

27° Assoluto, 3° Cat. S3.


2 commenti:

Preciso ha detto...

Tra tutti quegli elite e pro che c'erano ieri, penso che ti sia difeso molto bene, valutato anche le condizioni fisiche tutt'altro che buone...e poi arrivare ad una manciata di secondo da Alessandri credo sia comunque un ottimo risultato per la prima gara di campionato:-))

Bruno Boris ha detto...

Bella prestazione.
Battere Danilo Palmucci non è da tutti.