domenica 7 febbraio 2010

4° Assoluto....Campione Regionale Duathlon Sprint S3- 07/02/2010



Oggi prima gara dell'anno.... ed è andata bene!!

Duathlon Sprint misurato molto bene, 5 km secchi la prima frazione (16'36"), 21 km la bici e 2.5 km l'ultima (8'40").

Giornata bellissima di sole ma.... un vento ALLUCINANTE da nord che nella frazione di bici ci ha ammazzato!!

Prima frazione... partenza subito sui 3'10" con il mio compagno di squadra, Giacomo Tagliaferri (già campione italiano di maratona qualche anno fa con un PB di 2h12' !!!!!!!!!!) che dettava legge... lo seguiva solo un atleta che poi arriverà secondo assoluto.

Io rimango in 4a posizione.... zona cambio veloce e via in bici... nell'andare verso il mare il vento spinge.
40, 42, 45, 48 km/h.... si vola!!!! 2 gruppi si fondono, noi davanti e un gruppetto da dietro. Siamo una decina e del Firenze Triathlon siamo in 3, si è aggiunto Simone Calamai, ottimo ciclista!

Il ritorno è un incubo, 10 km contro vento che non ci fanno andare a più di 32-34 km/h.... purtroppo Giacomo non allenatissimo perde il treno con quel vento e si stacca....

Il gruppo rimane di 9 persone.... si entra in zona cambio e via, a tutta!!!

Io esco 2° !!! però... però ho speso tanto in bici e sto raschiando il barile, reggo fino a 1.5 km dall'arrivo ma poi in 2 mi affiancano e mi staccano su un punto tecnico di fango.... non riesco a reagire, sono piantato.... mancano 500 mt, si entra in pista, provo ad avvicinarli ma ormai è andata....Aggiungi immagine

Vince un ragazzo molto giovane, Elite, poi noi...2°, 3° e 4° (io) in 10".... peccato per il podio ma di più non avevo!!!

Ottimo Simone Calamai chiude 6° e Giacomo con una grande prova podistica recupera fino al 10° posto.

Grande prova di squadra con 4 categorie vinte!!!

Nessun commento: