lunedì 21 dicembre 2009

Un'oretta ancora al gelo....

Anche oggi d'obbligo andare a correre a piedi..... le strade in città sono abbastanza libere, ma alle Cascine e nelle strade meno trafficate il ghiaccio si spreca!!!

Adesso abbiamo +1.6°C e pioviggine..... domani si scalda!

Quindi un'oretta di corsa tranquilla inserendo nel finale una decina di allunghi da 100-200 mt.....


2 commenti:

Unknown ha detto...

Ciao Luca,complimenti per la tua costanza.
Ho notato,dalla lettura dei tuoi post sui vari allenamenti che fai ogni giorno,che tendi sempre a impegnarti parecchio.
Non avendo l'effettivo riscontro cardiaco per valutare che grado di impegno usi in ogni seduta,non capisco bene se vai a sensazione o segui una qualche programmazione.
Noto che il garmin e' impostato sempre con lap auto ogni km e i tuoi tempi sono davvero validi ,come l'uscita di oggi anche con questo freddo.
E' possibile che le uscite che fai a piedi siano sempre abbastanza brevi e improntate sul ritmo ,mentre quelle in bici tendi ad allungarle per ricercare la resistenza aerobica che ti serve poi nelle ultra?
Complimenti ancora!

Luca Baroncini ha detto...

Ciao Stefano,
grazie intanto di seguire gli allenamenti.

Per quel che riguarda l'intensità ti dico intento che non ho in programma di fare le "ultra" ancora per il 2010, il Triathlon mi ha assorbito completamente.
Nel Triathlon le 3 discipline (nuoto-bici-corsa) sono da fare in sequenza come sai, quindi non si ricerca mai la "massima velocità", soprattutto in bici.
Gli allenamenti della bici sono "lunghi" sia perchè per le gare che farò (fino al mezzo ironman)servono sempre 90-100 km di bici, quindi tengo volentieri in "cascina" quei km.
Per la corsa a piedi, siccome si arriva sempre stanchi e dopo aver fatto ore di gara, non serve puntare a fare i "mille" veloci, perchè tanto di glicogeno nei muscoli non ce n'è....serve piuttosto correre sempre quei 13-15-17 km a ritmo medio basso inserendo dei tratti veloci o finendo in progressione.

Per darti un riscontro sui battiti del cuore posso dirti che intorno ai 4'00"/4'05" corro sulle 160-165 bpm.

Ciao ciao!!