Stamani allenamento di gruppo con un bel numero di ciclisti, compagni di squadra e non, e gli immancabili Andrea e Alessandro.
Quest'ultimo però oggi a mezzo servizio per una caduta in motorino di giovedì scorso che, probabilmente, gli ha incrinato qualche costola..... forza Ale, passa tutto!!!
Partenza dalle Cascine, con un'ingannevole +6°C (c'era vento di caduta a Firenze.... e l'aria si scalda!!!), direzione Greve.... dove avevo già annunciato che avremmo trovato tra -2 e zero gradi!!
Infatti.... primi km lenti, troppo per il freddo che fa, qundi da Falciani in poi io e Andrea decidiamo di scaldarci un pò.... a modo nostro!!! Subito la salita delle Bolle fatta tipo gara.... poi a Greve vediamo se arriva qualcuno ma niente, la temperatura è costantemente tra -1 e 4°C, più si sale, più è caldo.... proseguiamo ma a Panzano il nostro "vantaggio" probabilmente si conta a minuti.... tanti minuti!!!!
Tiriamo dritto, la giornata è bella, saliamo a Piazza in una cornice bellissima , il gelo delle vallate si alterna a salite gradevolissima, in quota si sta molto meglio.
San Donato - San Casciano - Firenze praticamente una unica volata..... bella, bellissima giornata in vernale. La salita di San Casciano la facciamo come riesce a noi..... a tutta praticamente, senza "farsi male" tra di noi, ma a tutta!!! Che bello lo sport ragazzi.....
La settimana si preannuncia piovosa e fredda..... ma oggi ci siamo divertiti!!
Grazie Andrea, compagno di 1000 "battaglie" !!!!!!!!!!!!
Totale 98 km, 3h 23', media 29 km/h, +920 mt dislivello
Nessun commento:
Posta un commento