domenica 24 ottobre 2010

Ieri crono... oggi lungo "variato" run.

2 giorni intensi sono finiti....

Lungo bici da crono

Nella cornice della costa degli Etruschi ieri mi sono fatto quasi 100 km di bici da crono, considerando i primi 10 di riscaldamento alla fine ho fatto un "novantino" in posizione tra dolci salite (solo 4 tratti di 500 metri al 3-4% intorno a Piombino...) e veloci discese.
Rallentamenti obbligatori solo negli attraversamenti di San Vincenzo e Cecina...

Partenza da Donoratico direzione Cecina per riscaldarsi, poi in centro a Cecina giro di boa e direzione Piombino.

Una bella tirata sui 39-40 orari rallentata solo dalle salita prima di Piombino, come mi stanno sulle scatole!!!! Sale la strada al 2-4% e con vento, sempre, in faccia...

Ah.. il vento, naturalmente da sud, quindi contrario, per buona parte del percorso.

Arrivato a Piombino, giro di boa alla rotonda prima del porto e si ritorna verso Donoratico.
Siamo sui 60-70 km, le gambe cominciato a "indurirsi" un pò... ma si va.

Tutto ok....fino a 300 mt da casa!!

Si, perchè un simpatico "nonnino" di 85 anni, ad occhio, ha pensato bene di entrare in una rotonda mentre il sottoscritto era gia li che girava... di norma lui aveva lo STOP, nemmeno la precedenza, lo STOP!! Mi guarda arrivare con lo sguardo spento dal rincoglionimento, con quella bellissima coppola verde militare e la giacchina a quadri, tutto vestito a festa per andare a comprare il giornale... continua a guardare e si dimentica di frenare!!!!!!!!!!!!

Praticamente devo inchiodare per non finire sul cofano e mi sdraio davanti alla sua fiammante panda rossa del 1978!!!! ggggrrrrr!!!!

E cosa mi sento dire??? "Sa... pensavo di passare io..."

Ma dico, hai uno STOP grande come una casa davanti, mi vedi arrivare... ed entri!?!?!!??!?!

Sei proprio rinco!!!
Ora ho tutte e due le "fiancate" fatte, dopo la destra domenica scorsa, ora anche la sinistra...

Totale: 90 km a 37.1 km/h di media...

Lungo variato Run
Stamani invece in programma un lavoro duretto... parecchio!

25 km totale, non troppi, ma impegnativi.

Primi 5 km sui 4'/km, poi varaizioni di ritmo ogni 2 km...
2000 sui 3'45", 2000 sui 4'-4'10", per 4 volte....

Impegnativo soprattutto dopo la bici di ieri e ancora tutto dolorante.

Alla fine 25 km, 1h40'20" alla media di 4'01"/km

Ora sono un pò stanchino....

2 commenti:

Preciso ha detto...

Cavolo però!!!ma sti nonnetti stessero un pochino più a casa invece di infestare le strade che già sono preicolose!!!
Spero che ti rimetta presto!!

Anonimo ha detto...

Che sfiga :-(
Rimettiti presto.
Un saluto
Tiziano