domenica 17 ottobre 2010

12° ass...ma potevo pensare al podio oggi!!


Peccato... perchè oggi stavo veramente bene, benissimo!!!

Intanto dico che invede dell'atteso Triathlon sprint per prendere il rank ho dovuto farmi un duatlhon.... purtroppo l'acqua era infestata di meduse, il medico ha deciso di non farci nuotare.
Effettivamente chi si era scaldato in acqua è uscito completamente segnato nel viso, segni "profondi".... io non sarei partito!!!

Quindi, partenza per un duathlon sprint sotto un bellisssimo sole....

primi 5 km.... partenza "secca" a freddo... primo mille 3'20"... e sono, penso, 20°!!!

Ma dico io... non si sa proprio partire in queste gare, gente che corre a 3'/km... dove pensa di andare se poi sai che chiudi in 18'???? vabbè...

Io continuo sul mio ritmo, 3'23"/25" a km, regolare e prendo "bracciate" di gente.... chiudo con il 5° tempo assoluto (16'34") la prima frazione, davanti a me Ussi in testa con 50" e un gruppetto con il mio amico Cristiano Iuliano, Pallotta e un'altro atleta che non conosco a 30".

Esco con Martino Colosi dalla T1 e si inizia a tirare... di brutto! Inizia a piovere, la strada già è sdrucciolevole per il pietrisco... ora poi è come correre sul ghiaccio e per di più ho i tubolari a 10 atmosfere preparati per l'asfalto asciutto della mattina!!

Al km 7 riprendiamo Iuliano & Comp..... saliamo forte, addirittura al giro di boa abbiamo staccato Cristiano e siamo a 15" da Ussi...sempre più vicino!!

Penso, in discesa lo prendiamo.... mai pensiero fu più nefasto!!

Dopo 2 curve Martino davanti a me da una "pinzata" più profonda ed io per evitarlo inclino un pò la bici.... e parto per la tangente!!!!

Scivolo a 40 all'ora sull'asfalto bagnato reso insidiosissimo dal pietrisco, scivolo per 20 metri e mi fermo con un bel pò di escoriazioni ovunque!!
Il manubrio storto e le "corna" piegate in dentro... deragliatore bloccato sul 39 e catena giù.... perdo un sacco di tempo, penso 2' buoni, per risistemare il tutto, la bici è inguidabile, tutto storto il manubrio e con il 39 dove potrei pedalare.... vado la metà degli altri!

Arrivo in t2 con il 21° tempo, perdendo un sacco di posizioni.... che poi recupero almeno in parte a piedi.

Ultimi 2.5 km (2700 mt per la verità), in 8'59", dolorante arrivo con il 4° tempo dell'ultima frazione!

Sono contento perchè la condizione è buona e spero di migliorare ancora in vista della Florida, mi dispiace per un bel piazzamento perso... oggi andavo veramente bene!!!!

12° assoluto, 1h04' il tempo....

Nessun commento: