domenica 29 marzo 2009

GF Montagna Fiorentina..... ci voleva la barcaaaaa!!!!!!

Oggi le previsioni erano brutte.... ma COSI' brutto il tempo non me lo aspettavo!!! Pensate che da stanotte sono caduti 50 mm di pioggia!!!
Alle 8.00, ad un' ora della partenza, pioveva ma non troppo forte.... poi addirittura una pausa!!
Via, decido di partire!
Ci dicono comunque che il percorso "lungo" non si farà, tutti sul medio.... vabbè, mi stancherò meno!
Partenza alle 9.00 e.... dopo 1 km il DILUVIO UNIVERSALE!!!

Più si pedala e più che piove, attraversamento di Firenze al Piazzale e da quanto piove non si vede neanche il Duomo!

Sempre più bufera, si alza anche il vento. Continuo a pedalare nel primo gruppone senza troppa convinzione, è più la paura di cadere che altro.... in discesa le frenate si fanno lunghisssssssime!!!
Si sale a Pozzolatico e poi l'Impruneta..... il gruppo si sgrana, non ho voglia di ammazzarmi per una gara così.... le discese dopo saranno pericolose, meglio salvaguardare gambe e ginocchi!!

Salgo tranquillo con un altro ciclista, rimaniamo in coppia, davanti saranno una quindicina e dietro non si vede nessuno.....
Sulla salita de "La Panca" però il mio "compagno" rompe la catena!!!!! Porca miseria!!!
Lui è costretto a fermarsi.... io proseguo fino in cima del mio passo, al controllo radio chiedo i distacchi e mi dicono che davanti hanno 2' di vantaggio e dietro circa 2' di distacco.... SONO IN MEZZO!!!!! Intanto continua a diluviare, c'è stata una pausa solo sulla salita....

Beh... quelli davanti impossibili da prendere, per trovare compagnia (altrimenti me ne stavo a casa da solo!!) faccio la discesa piano e aspetto quelli dietro.... dopo una decina di km eccoli... c'è anche il mio amico "Airone del Chianti", Michele Bazzani.
A quel punto proseguiamo in gruppo fino all'arrivo, senza strafare e stando MOOOOLTO ATTENTI!!! L'acqua è sempre più violenta, ci sono dei veri fiumi che attraversano la carreggiata e portano giù molta terra, PERICOLOSISSIMO!!!

Per fortuna arriviamo tutti sani.... naturalmente c'è sempre l'imbecille di turno che fa la volata per guadagnare 1 posizione.... da 48° a 47° rischiando di far cadere tutti... IMBECILLE!!!!

94.1 km, 2h47'

Nessun commento: