domenica 22 marzo 2009

Duathlon Cascina



Oggi in programma la seconda tappa del Campionato Italiano Societari di Duathlon Sprint a Cascina (PI).
La gara appare gia ottimamente organizzata dalla 1A Mistral Triathlon fina dal ritiro pettorali, tutto transennato, indicazioni sempre chiare.
Il lotto partenti è tremendamente competitivo.... rispetto a Manerba 15 giorni fa molti molti fortissimi atleti in più!! (basti dire che Pasquinelli, il vincitore a Manerba, oggi è arrivato 17°!!!).
Picconi, Picco, Ascenzi, Calfapietra, Torsani, Pasquinelli, Alessandri, Ussi... sono solo alcuni dei super big che erano presenti!!

Noi come Firenze Triathlon schieriamo al via 21 atleti, un gran bel numero!!

Pronti via ed i primi 4700 metri (fonte, GPS), volano via in 15'11", il mio punto di riferiemento ormai è l'amico Zampolini Francesco del Triathlon Carrara, sempre vicini in gara!!!
Cambiamo insieme e grazie al fatto di correre con i "PYRO" riusciamo a partire subito senza cambio scarpe, si forma un bel gruppetto di 7-8 atleti e tiriamo da matti fin dall'inizio, 30'50" il tempo dei 20.6 km della frazione ciclistica con tratti a 46/47 all'ora ed una media di oltre 41 km/h!!
Io soffro nei punti dove devo tirare, non ho la "potenza" per tirare quei rapporti in bici, ma sono contento di riuscire a stare li con loro.
Cambio e mi trovo davanti Massimo Lavelli, gia forte triathleta.... non riesco a riprenderlo più!!
Me lo tengo davanti a 10 metri tutta la terza frazione e non riesco ad avvicinarlo, ho speso molto in bici, non ce la faccio!!!! E questo.... mi costa il podio della mi a categoria S3.... peccato!!
Ultima frazione 2,850 km....

Ma oggi è stata una gran giornata, bellissima gara e tempo splendido!!!

Divertimento a mille.... stanco ma felice!!

Chiudo 24° assoluto in 55'25" a 1'40" dal primo classificato, 4° di categoria S3.


Prima Frazione:

Seconda Frazione:
Terza Frazione:

Classifica primi 45:



Classifiche Uomini / Donne Firenze Triathlon:



8 commenti:

Roberto C. ha detto...

LUCA sei andato fortissimo!..un livello davvero incredibile! T sei comunque confermato atleta d'elite! Bravo!

P.S.: x Rivergaro sono un pò preoccupato...(chiaramente io guardo la 3/4 pagina della classifica!) Ciao.

Luca Baroncini ha detto...

Guarda che è incredibile.... amici della mia squadra mi hanno detto che un livello così alto non l'avevano mai visto se non a Rimini l'anno scorso per il Campionati del Mondo!!!

Mah.... che dire.... noi si fa il possibile!!! ;-)))

A Rivergaro c'è salita mi hanno detto.... giusto?

Roberto C. ha detto...

Ti hanno detto giusto...guardiamo il rank della gara quando uscirà sul sito fitri..ma sarà bassissimo!

Rivergaro: io non l'ho fatta l'anno scorso, ma chi l'ha fatta (e se il percorso è rimasto uguale..) c'è salita.. subito usciti dal T1 si sale di 5-6km con pendenze anche superiori al 10% e poi discesa..2giri così!

Tu sei andato meravigliosamente bene..considerando che si perde forza in bici dopo aver corso..41km/h media niente male!!

Luca Baroncini ha detto...

Grazie! Allora... la GF di domenica prossima con delle belle salite mi ci casca a pennello!!

Anonimo ha detto...

Grande luca,
finalmente ti sei lasciato la sfortuna alle spalle.... a parte quei 7 secondi ceh ti sono costati il podio di categoria.
Gran bella gara la tua, puoi solo migliorare... ciao complimenti luka

Roberto C. ha detto...

Quale GF fai? Io sono iscritto a quella di La Spezia, ma se è brutto tempo..non vengo giù..l'ho già fatta l'anno scorso sotto la pioggia..vorrei provarla con il sole!

Luca Baroncini ha detto...

C'è la GF della Montagna Fiorentina... 130 km e si passa all'Impruneta davati a casa della mia ragazza.... non posso mancare!! :-)))

Anonimo ha detto...

a rivergaro proviamo a entrare nei venti ciao a presto francesco