martedì 7 settembre 2010

....resoconto della gara di sabato.

Allora... veniamo alla descrizione della gara di sabato.

Purtroppo è stato deciso di far partire i 300 concorrenti in 4 batterie diverse, 3 batterie maschili divise a seconda del Rank che ogni singolo atleta aveva a questa data più una batteria femminile.
Io, non avendo Rank perchè l'anno scorso non ho fatto "olimpici" sono partito in terza batteria.... dopo tutti, prima delle donne.

La frazione di nuoto è migliorata decisamente, sono uscito dall'acqua con il tempo di gente che prima vedevo a 2-3', tipo i miei amici Boretti e Riboli!!! :-)))

Purtroppo come ho gia detto la partenza così ti fa trovare in bici gruppi di gente che va leggermente più piano quindi alla fine sono tutti dietro e via via che si supera gente questi, giustamente perchè permesso, si attaccano dietro..... e di li non si muovono più!!

Io mi sentivo bene in bici, ho provato ad andare via un paio di volte con 2 compagni di squadra ma con 30 persone dietro diventa improponibile.... a meno che non ti chiami Cancellara!!!

Frazione bike di 40.6 km fatta in 1h 01'.... non male come media!! Peccato perchè non 30 persone si può viaggiare veramente molto più forte!! Altimetria ZERO, solo 6 rotonde e qualche curva in città.
Scatto finale all'ultimo km per non trovarsi imbottigliati in zona cambio, scelta azzeccatissima perchè qualcuno è rimasto "infangato" in T2 a causa del "traffico"!!

Partenza a razzo a piedi e le gambe girano, riprendo ancora un bel pò di gente, ma proprio tanta!
Alla fine faccio il 4° tempo assoluto Run, li le scie non c'erano!!!! ;-))
9.62 km di pineta, con continui sali-scendi sulle dunette di sabbia dove il piede affonda inesorabilmente... 2 giri uguali, ombreggiati, si stava bene.
Tempo Run 35'26", media 3'40", che considerando il terreno mi sembra piuttosto buono.

Una bella giornata, un bel risultato considerando tutto (28° ass. 5° di cat.), peccato solo per quelle batterie, falzano molto la gara.... basta vedere la classifica.

Un Denis Giovannetti che conclude 23° non ha senso (anche lui partito in 3a batteria con me!!)....

Classifica qui


E domenica 70.3 di Mergozzo (VB).... con la nuova bici da crono!!!



Nessun commento: