martedì 19 febbraio 2008

Stop!!!



Questo purtroppo l'annuncio temuto.... ma comunque atteso.

Il fisioterapista mi ha confermato l'infiammazione, probabilmente peggiorata, del mio tendine alla base del tibiale destro.

In sostanza, "Stai fermo almeno tutta la settimana.....".

Adesso che al Trasimeno mancano ancora 18 giorni si può guarire, sono fiducioso anche perchè sono TESTONE!!!

Ciao e buonagiornata!!

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Luca mi dispiace per il tuo stop, so cosa significa non poter correre per infortunio, ma sono contenta che anche tu sia un testone e non ti butti giù. Ecco, volevo chiederti cosa fai nei giorni di stop forzato (intendo dire per quanto riguarda lo sport, non vorrei di certo andare sul personale, ehehehe ;)
Tavoletta propriocettiva? potenziamento? altri sport che non sollecitano la zona compromessa? bici? cross training? yoga? tai chi? sumo? ;)

Luca Baroncini ha detto...

Sicuramente.... SUMO!!! :-)
Considerando i miei 65kg volerei via come un fuscello!!!
Comunque grazie.... quando sono fermo per forza non mi preoccupo anche parchè questo è e deve rimanere un "hobby". Mi riposo, per esempio oggi vado dal parrucchiere (!!!), faccio al limite degli esercizi di pesi a casa per fare un pò di addominali e gambe (che fanno sempre bene....) e poi mi dedico alla famiglia.... niente di chè. Aspetto passi, facendo tanto ghiaccio e laser tutte le sere.

Ciao ciao!!

Ame ha detto...

consiglio qualche seduta di nuoto per mantenere la condizione aerobica e per sciogliere la muscolatura oppure una pedalata se non outdoor in palestra. Ce ne sono di modi per non annoiarsi..:-)

Luca Baroncini ha detto...

Grazie ame, stasera no posso.... ma domani sarò in bici!

Ame ha detto...

io per ora niente bici solo un po' di rulli molto agili in quanto non voglio imballare le gambe per domenica, poi se farò pena amen almeno arrivo all'appuntamento con la consapevolezza d'essermi risparmiato in queste due settimane facendo uno scarico quasi totale.