mercoledì 13 febbraio 2008

Ieri sera stanco...stanchissimo!!!

Salve atleti, ieri sera ho fatto uno degli allenamenti che preferisco..... lungo ma a ritmi interessanti.

Da 7000 a 1000 a scalare.... aumentando il ritmo ogni step con recupero 2'30".
7000 3'57"
6000 3'51"
5000 3'46"
4000 3'41"
3000 3'37"
2000 3'32"
1000 3'26"
Per un totale di 28km di "lavoro" che con risc. e def. sono diventati 34..... sono tornato a casa dopo 2h e 20' veramente COTTO!!!!

Tra l'altro ieri sera a Firenze faceva anche un bel freddino....

Oggi riposo obbligato per impegni di lavoro, ci vuole!!!

4 commenti:

Ame ha detto...

ciao Luca ho inserito nel mio blog un post sul neonato sito degli ultramaratoneti italiani. ti ringrazio per avermi accettato tra di voi anche se forse non meritevole di tanta considerazione malgrado abbia corso più di 100 tra maratone ,ultra e maratone negli Ironman.
un po' di pubblicità non fa male visto che ho quasi una media di cento lettori al giorno.

Marco D'Innocenti ha detto...

Grande Luca, sono strafelice che il tuo avvicinamento alla 100 km stia procedendo a gonfie vele, anche se con un pò di stanchezza! Un carissimo saluto

Anonimo ha detto...

I tuoi tempi nel lungo sono davvero incredibili. Secondo te ad eseguire il lunghissimo al ritmo della maratona è allenante o è preferibile correrlo 10" 15" in meno al Km?

Luca Baroncini ha detto...

Per quel che mi riguarda 10" o 15" in meno al km vorrebbe dire correre il lunghissimo a 3'45"/50", quindi troppo forte.... penso che i risultati migliori si ottengano correndo il lunghissimo circa 40" oltre la soglia, quindi per me che ho una soglia di 3'30" è giusto correre sui 4'05"/10" al km..... ma è molto soggettivo. C'è anche chi corre, ed in gara va pure più di me, a 4'20" il lunghissimo.... io mi trovo bene con i 40" in più.
Ciao ciao!