martedì 29 marzo 2011

Un week end da dimenticare in fretta..... e una bici da "conoscere"!!

Eh si, il week end scorso non è andato come speravo.... sabato peggio di domenica.

Era in programma sabato lo sprint a Marina di Pisa e domenica il super sprint a squadre.

Purtroppo giovedì quando sono andato a provare la bici nuova si è presentato subito un problema, il sostegno del deragliatore era fissato male e muovendosi aveva piegato il ponte del deragliatore stesso.
Quindi, niente test bike.
Venerdì di corsa da Simone, il mio mago della bici, che con una specie di operazione chirurgica mi ha sistemato il deragliatore per sabato.... ma sono entrato in zona cambio a mettere la bici con appena 6 km fatti!!

Infatti.... in gara prima frazione buona direi in 16'50" (5000 mt precisissimi), poi monto in sella e trovo un bel gruppo.... ma, assurdo, tanta è la mancanza di feeling con il mezzo che non riesco a pedalare!!
Perdo ben 2 gruppi che si danno battaglia a forza di scatti.... ma non c'è niente da fare, non mi trovo bene!
Alla fine perdo una quindicina di posizioni facendo addirittura il 122° tempo bike!!!!! Roba da matti!

Finisco la terza frazione con tanto dispiacere e poca voglia... ma è andata così!

Domenica a squadre sempre una buona prima frazione (2500 mt in 8'02"), poi in bici riesco a stare con un gruppetto numeroso senza morire come il giorno prima, e chiudo la mia frazione con un 1250 mt in 3'53", totale 28'33". Alla fine chiuderemo al 21° posto assoluto.... può andare!

Stamani uscita bike per "sentirla" un pò in salita, sembra meglio.... ma ho sempre la stessa sensazione che non "scatti" quando richiesto, come se fosse pesantissima sull'anteriore.... boh!!!

Vedremo i prossimi giorni.....

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Solamente un folle passerebbe da una Specialized ad una Parkpre. E' come passare da un Audi ad una Dacia.

Anonimo ha detto...

Il telaio è ottimo, molto meno il gruppo che hai montato.. spendici qualcosa e monta un ultegra almeno, la bici lo merita.. lasci stare quelle ruote ad altissimo profilo, per forza nn riuscivi a guidare col vento che c'era sabato.. una normale medio profilo basta ed avanza...
ho notato che moltissimi alla rotatoria perdevano la scia, GRAVISSIMO errore.. stai attaccato anche se devi menare, dopo è tutto di guadagnato..

Anonimo ha detto...

Ma da quanto dice Luca non è un certo un problema di gruppo. E' semplicemente che non si può certo paragonare un telaio Specialized Tarmac con un telaio Parkpre. Marchi come Specialized invetano mentre marchi Parkpre copiano.

Luca Baroncini ha detto...

Allora il gruppo è tutto ultegra tranne il 53 perchè di norma uso il 50/34 (vado sempre agile), ma quello non centra nulla.... il telaio è il problema!!

Lo sponsor quest'anno ci ha dato il k990... e dopo diversi lavori di aggiustamento ieri sembrava gia meglio.
Di certo è più pesante del mio SL e lo sterzo sembra sempre "pesante".... domani nuova uscita, vediamo un pò!

Per l'alto profilo hai ragione, l'avevo sul posteriore, davanti no.... ma non la sensazione di anteriore estremamente pesante non era per quello...penso.