domenica 20 marzo 2011

Test ruote su 130 km, ventosissimi, soleggiati, duri!!!

Oggi volevo testare le nuove ruote in carbonio.... il tempo prometteva bene, sole e temperatura giusta, ma non avevo "calcolato" la forza del vento!!

Gia a scendere dall'Impruneta folate veramente forti, a Firenze sembrava migliorare ma nell'andare verso Montelupo si sentiva tutto....
Poi abbiamo girato verso il San Baronto e... apriti cielo!!!
Un vento incredibile, io con le ruote da 100 mm volavo via, anche in scia era tutto un corregere traiettoria e ogni sventagliata mi fermavo!!
Una cosa pazzesca, una fatica immane!
Facciamo il San Baronto forte, molto forte, rimaniamo in 5 a tirare di brutto ma sulle curve dove il vento picchia duro mi stacco ogni volta, poi rientro...e mui ristacco.
Questo per un paio di volte, poi alla terza mi stacco definitivamente e arrivo a 10" dai miei compagni di fuga.
Ma il peggio deve arrivare, in discesa verso Quarrata procedo a 2 all'ora.... è anche piuttosto pericoloso qualche volta.
Arriviamo in fondo alla discesa e ci aspettano 30 km contro vento.... un patire!!
Faccio veramente fatica, le ruote fannop effetto vela e continuo a sbandare ad ogni folata (velocità massima registrata dal vento alla mia stazione meteo 62 km/h !!!!!).
A fatica arrivo a Firenze e poi risalgo fino all'Impruneta.
E' stata dura, volevo fare un lungo e l'ho fatto.... ma sono 130 km in 4h 10' a 30 km/h di media che ne valgono 150 !!!

Le ruote:
Bene, molto bene nei tratti "pedalabili", scorrono bene, rigide e una volta lanciate sono ottime.
Ottimo feeling anche in discesa, very good!


Nessun commento: