lunedì 14 marzo 2011

1° Duathlon della stagione.... volano tutti!!!!!

Ieri sono rimasto a bocca aperta nel vedere la qualità di quest'anno del Duathlon Italiano, ogni gara sembra che migliori sempre più....

Io ho fatto la mia gara con ritmi più che buoni considerando le lunghe distanze che sto preparando (70.3 e IronMan...), il primo 5000 è volato via a 3'23" di media, in bici causa pioggia e terreno molto molto scivoloso non sono riuscito a fare granchè, in salita sono rientrato su un gruppo avanti ma in discesa per evitare una caduta davanti a me ho fatto un "dritto" arrivando di fianco su un muro al km 18 (per fortuna non c'era un guard rail... altrimenti volavo di sotto!!) e poi appoggiandomi in terra.
Purtroppo tutto quello che avevo riguadagnato l'ho riperso con gli interessi, vedendomi passare mentre ero fermo da 10-15 atleti.
Oggi ogni secondo perso era una posizione!!

Entro in ZC e parto per il 2500 (poi diventato 2730 mt) che corro a 3'28/km ma non riesco a riguadagnare che qualche posizione....

Alla fine chiudo al 54° (!!!!) posto, non mi era mai successo di finire così in "basso" correndo un 5000 in 16'56"!!!!

Vabbè.... il duathlon ora è così... livello ECCELSO!!!

Nessun commento: