sabato 23 maggio 2009

....DA PAURAAAAAA!!!!!!! 180 km da brividi!

Come previsto oggi appuntamento ore 7.00 alla Passerella delle Cascine.

Io, Alessandro, Andrea e Francesco...... come da programma, partenza per il grande giro che ci farà superare 4 GPM e vedere strade fantastiche!!

Fino a Dicomano nessun problema, l'andatura e regolare, sappiamo che ci aspettano più di 2200 metri di dislivello in oltre 170 km.

Si attacca il Muraglione, salita che forse mi aspettavo più impegnativa, sarà che il ritmo non è forsennato ma si sale bene, piuttosto regolare, è fresco e questo aiuta molto. Il panorama, bellissimo.... e questo aiuta tantissimo!!!! Arriviamo al passo, foto di rito (che poi metterò appena Andrea me le manda.....) e si riparte in discesa verso San Benedetto in Alpe.

In salita su per il Muraglione:

Da oltre 900 metri scendiamo a circa 500 e si attacca il Passo Peschiera ed il Passo dell'Eremo, praticamente attaccati divisa da una discesa di 1,4 km e da uno strappo in salita di 1,2 km. La strada è MAGNIFICA, forse una delle più belle mai fatte in bici, poi siccome domani ci transita il Giro d'Italia, l'asfalto è perfetto!! Già ci sono i primi cartelli per la tappa di domani.
La strada è larga massimo 5 metri, si sale in mezzo a bellissimi boschi, un paradiso per il ciclismo!! La salita è abbastanza impegnativa ma sempre molto pedalabile, nota particolare i passi sono 2 a distanza di 3 km... Passo Peschiera e Passo dell'Eremo....

Altre foto ai due passi e via su una bella e velocissima discesa verso i 350 mt di Marradi da dove si attacca la salita del 3° GPM della giornata, il Passo della Colla di Casaglia.

Passo della Peschiera:

La salita della Colla è lunga, circa 15 km, con prima parte "dolce", 5 km centrali niente male tra il 7 ed il 9%, poi gli ultimi 2 km sempre piuttosto pedalabili tranne qualche tornante un pò più "ardito".

Si arriva nuovamente a 913 mt....

Passo della Colla

Riempimento borracce e via in picchiata verso Borgo San Lorenzo.... qui la strada va via veloce sempre sui 50-55 all'ora.... ma una foto ci sta sempre!!!

In "primo piano" Andrea Bellesi, poi Ale Boretti e Francesco Nesti.


A Borgo continuiamo vero Barberino del Mugello e la fatica comincia a farsi sentire, siamo gia sui 140 km.... ma dobbiamo ancora fare il Cornocchio!!!

Salita duretta, sempre, perchè cade sempre a fine giri.... e anche oggi con la temperatura che ormai passava i 30° non è stata una passeggiata!

In cima festeggiamo il 4° GPM di giornata, foto... e ripartiamo.



Direzione Campi Bisenzio e Firenze..... arriviamo dopo ben 180 km!!!!

Totali:

180 Km
6h 10'
+2350 mt dislivello
5572 Kcal bruciate
media 29.2 km/h






1 commento:

Anonimo ha detto...

Bello....Anche il resoconto....Cosi come il percorso che avevate studiato,e la foto alle Croci me la sono persa!!!!!Ciao Andrea