Oggi è difficile descrivere il giro che abbiamo fatto.... ci sono state un sacco di cose da raccontare!
Alle ore 8.00 ritrovo alle Cascine con Alessandro Boretti e Massimo Menicacci.
Partenza direzione Greve e Panzano, la giornata è magnifica, sole pieno... anche se caldissimo!! Già alle 8.00 siamo a +20°C, si prospetta una bella sudata!
Si pedala bene.... saliamo prima all'Impruneta, prima asperità (284 mt), da Tavarnuzze poi continuiamo il vallonato fino a Chiocchio (331mt), Greve e ci facciamo il Panzano (terzo GPM a 468mt)... sosta per riempire le borracce e si parte alla volta della Badia a Coltibuono, altra scalata a 678mt).
Nel pezzo che ci conduce a Radda Alessandro addirittua fora 2 volte in 10 km!!! Soste per cambiare le camere d'aria e ripartiamo.... siamo a corto di camere d'aria però, io non ne avevo (scioccamente) dientro!!
Discesa fino a San Giovanni valdarno e.... foro io!!! Porca miseria.... e ora?!?!?! Fortuna vuole che passano di li 2 ciclisti che GENTILISSIMI ci regalano 2 camere d'aria!!
Cambio la mia e ripartiamo!!!
Massimo però non viene a Vallombrosa, troppo impegnativo oggi per lui.
Noi da Reggello saliamo regolari ma con buon passo, il caldo si sente anche a quelle altitudine, arriviamo in cima (960 mt) e le asperità sono finite, ma anche le energie cominciano a scarseggiare, siamo a 110 km circa e gia ci siamo fatti 2000 metri di dislivello!!
Discescona verso Tosi e Pelago e andiamo da Pontassieve in direzione Firenze.... un giro FANTASTICO!!!!
Peccato solo per le 3 forature che c'hanno fatto perdere molto tempo.... rientriamo praticamente alle 14.00 a casa.
Riassunto:
150,3 km
5h 10'
media 29.0 km/h
dislivello +2200 mt
Kcal 5200
Nessun commento:
Posta un commento