Ebbene si, oggi era il giorno del 70.3 di Bilancino.... e dopo una settimana di sole e 25-27 gradi.... da stamani alle 7.00 è venuto giu e sta ancora venendo una continua e incessante pioggia con la temperatura tornata a 12°!!
Purtroppo al tempo non si comanda.... quindi.... si comincia ad indossare la muta solo per proteggersi dal freddo (+12°C alla partenza e +13°C alle 14.00) e dall'acqua.
Smette di piovere proprio alla partenza della prima frazione (grazie... non ti sprecare eh!!!) per poi riprendere appena montato in bici!!
Nuoto: beh... non mi aspettavo molto considerando il mio nuotare solo di mercoledì..... però esco 95° (anzi, i tempi in classifca vengono presi all'uscita della ZC, quindi sarò uscito anche 100° o più perchè ho passato 4 o 5 atleti nella corsa verso la ZC e qualcuno proprio in ZC...) a più di 10' dai primi... tra i quali il mio compagno di squadra Menicacci con uno strepitoso 4° tempo (!!!).
Bici: beh in bici un occhio sempre al cardio per non andare fuori giri sulle salite di Montecarelli e Panna. Però vengono fuori dei bei ritmi, stando attento in discesa perchè è veramente insidiosa...
57'39" il primo giro - 57'25" il secondo - 58'15" il terzo.... una bella frazione con il 17° tempo (a pari merito in realtà il 16° proprio con un altro mio compagno di squadra, Simone Calamai) in 2h54' che poi diventa 2h 55' 24" per la ZC. Recupero molte molte posizioni, soprattutto nel primo giro e in discesa.... mi sono divertito!!
Corsa: Ahimè... purtroppo finendo la frazione in bici, sarà per il freddo e l'acqua, sarà perchè era anche la prima esperienza di una gara così lunga, fatto sta che scendo di bici e al primo impatto sento una fitta alla coscia destra... probabilmente una contrattura. Peccato perchè me la sono tirata dietro tutto il tempo.... all'inizio non ci facevo caso... ma poi arrivando la "botta" di stanchezza e correndo anche pesante è diventato tutto più difficile. Primi km sui 3'50"/3'55", quello che volevo fare era correre sull' ora e 24'... a 4'/km. Ma al 10° comincio a sentire male alla gamba e la crisi ci mette il suo... corro a 4'20"/4'25" faticando, solo la vista in lontananza del mio amico Menicacci (una grande gara per lui.... in bici ha tenuto alla grande calando solo un pò nella corsa, bravissimo!!!!) agli ultimi 2 km di danno lo stimolo per tornare sui 4'10" e arrivare insieme a lui (ma senza volata!!! è stato davanti tutta la gara.... e che li fo la volata?!?!?!?!?!).
In definitiva, bellissima esperienza, penso durissima (e a detta di molti forse il 70.3 più duro che abbiamo in Italia e per di più con la pioggia ed il freddo!!!) e che lascerà qualche segno.... ma ora riposo!!!
24° assoluto - 6° cat. S3 - 5h 00' 38" ( sti cazz...!!!!!)
Per la cronaca il primo, Annovazzi, ha vinto in 4h31'21"......
Classifiche (nelle donne la nostra Margherita, anche lei all'esordio...):
1 commento:
Ciao, non ci conosciamo (ancora), sono un nuovo arrivato del Firenze Triathlon, comunque... complimenti!!
Posta un commento