martedì 2 giugno 2009

Che spettacolo!!!

Oggi per la prima volta ho partecipato alla mitica "Firenze - Modena".... uno spettacolo!!! Non ci sonon parole.... se non si fa, non si può capire!!
Affrontare Le Piastre, il Passo dell'Oppio, l'Abetone, il Barigazzo e Serramazzoni in sequenza è roba forte..... roba da + 2770 mt finali di dislivello positivo!!
Partenza controllata fino a Pistoia.... poi fuoco alle polveri!
Subito ritmo veloce su per le Piastre e nella valle del Reno siamo in 3, io, Andrea Bellesi e Guido Landi di Bicisport Firenze.
Sull'Abetone facciamo un bel "buco" dietro e arriviamo al passo (1388 mt) che la temperatura è ancora fresca....e parecchio!!!
Ci fermiamo per il controllo e riempiamo le borracce, mangio un pezzo di crostata e via verso Pievepelago dove attacchiamo il famigerato Barigazzo, salita non difficile ma molto nervosa.
Subito all'inizio perdiamo la compagnia di Andrea vittima di crampi ma che poi, benchè da solo, riuscirà a tenere duro e arrivare non troppo staccato da noi.
Io e Guido continuiamo di buona lena, ma le energie cominciano a scarseggiare...nel tratto che ci porta fino a Maranello è tutto un susseguirsi di salite e discese, strappi al 8% di 200 mt e discese di 500 mt.... a Maranello poi ci aspettano 20 km di pianura.... praticamente tutta dritta!!
Io sono spesso a ruota perchè sono molto provato, alla fine arriviamo mano nella mano in 6h 15'.
Un bel tempo ci dicono....
All'arrivo è tutta una festa ad ogni arrivo, si mangia e si beve dell'ottimo Lambrusco.... una gran bella giornata da ripetere nel 2011, perchè la gara viene organizzata ogni 2 anni.
Bravi a tutti!!



Totali:

181.2 km
6h 15'
+2770 mt
media 29 km/h
Kcal 5591

Nessun commento: