domenica 21 giugno 2009

Che giornata, meteorologicamente parlando, inafusta!!!

Questa mattina sveglia come da programma ore 6.00 ma.... il vento era impetuoso e diluviava!!!
Porca miseria!!! Vento da 60 km/h da NE e acqua forte.... come fare per uscire????
Chiamo il mio compagno di avventure Andrea e decidiamo di rimandare la partenza alle 9.00.... sempre se ci sono cambiamenti.
Alle 9.00 il vento c'era sempre naturalmente ma almeno non pioveva.... decidiamo di partire un pò "a caso"....
Direzione Roveta e San Vincenzo a Torri per andare poi a San Casciano, Mercartale e fare il Testa lepre fino a Panzano... che strada magnifica!!!!
Un susseguirsi continuo di strappi al 10-12% (e talvolta al 15%!!) e discese di 200 mt.... bellissimo ma molto impegnativo!
Il vento nel frattempo non molla un attimo, in alcuni tratti sposta di peso noi e le bici, quando ti capita "in faccia" in un tratto di salita dura quasi ti ferma.... micidiale!!! Questo naturalmente si ripercuote sia sulla media finale ma soprattutto sulle nostre gambe!!
A Panzano "pieno" di acqua e discesa a Greve, ma invece di farsi 30km di pianura controvento come saggiamente consigliato da Andrea, attacchiamo il Sugame per tornare da "La Panca".... le salite non ci bastano mai!!!!!
Poi nuova discesa verso Strada in Chianti e risalita all'Impruneta..... il giro si conclude passando da Pozzolatico ed il Galluzzo, naturalemente sempre lottando con il vento....

Alla fine è venuto fuori un gran bel giro e bello tosto con oltre 1750 mt di dislivello ed un vento MICIDIALE!!!!

101,2 km
3h 35' 37"
+1752 mt
media 28.1 km
3100 Kcal


Nessun commento: