domenica 22 febbraio 2009

Il mio primo Duathlon....

Allora... non so da dove cominciare.... facciamo che comincio dall'arrivo della mattina!

Saluto un pò di amici che stanno preprando la zona cambio e la partenza e già mi spavento davanti al cartello che indica i percorsi obbligati per i vari cambi corsa-bici-corsa.... non ci capisco una mazza!!!!
Mi metto li con la santa pazienza e cerco di capire tutto.... più o meno ci riesco... poi mi dico, tanto ci sarà qualcuno davanti.... non devo preoccuparmi!!!
Preparo la bici e faccio un giro sul percorso... poi a piedi... e l'ora si avvicina.... facciamo il breafing e siamo pronti!
Partenza....
Subito il favorito Gianluca Calfapietra, gia nazionale di Triathlon, a dettare il ritmo dei primi 5 km.... partenza veloce considerando l'erba ed il continuo sali-scendi, finiamo la prima frazione lui davanti 30 metri in 17'11", prendo la bici e gia qui faccio una mezza impresa perchè imbocco subito il senso giusto per l'uscita (!!!!), partiamo in bici ed sempre ad inseguire, ma il mio inseguimento si interrompe una prima volta dopo 4 km dove devo mettere piede a terra e fermarmi per evitare di ruzzolare nel fango.... cosa che puntualemente avviene metre sono sempre a 50 metri da Gianluca ed infilo in una pozza di fango in curva e la bici mi vola a terra... non solo, dentro a delle belle canne!!!!
Gia sfilare le scarpe dalle ghette è un "lavorone", poi uscire dalle canne e ritirare via la bici.... incastrata come poche!!!
Insomma mi rialzo, tutto tagliuzzato e con una "fiancata" grattata bene bene.....
Intanto mi raggiunge un gruppetto da dietro di 5 atleti e mi metto con loro.
Faccio tutto il secondo giro con loro perdendo parecchio terreno da Calfapietra ma ormai devo provare a fare il meglio possibile nell'ultima frazione di corsa.
Cambiamo tutti insieme e parto a piedi, subito un bel "mille" a 3'20" e vedo che dietro si staccano, non lio vedo più.
Gestisco lo sforzo, sono secondo al mio primo Duathlon!!!

Chiudo in 58'22" alle spalle di Calfapietra, una grande prova!!!

Sono ampiamente soddisfato.... ora vedremo cosa succede a Manerba il 5 marzo per la prima prova dei Campionati Italiano.




Un pò di foto QUI

10 commenti:

Anonimo ha detto...

complimenti,veramente bravo.

Luca Baroncini ha detto...

Grazie... mi sono divertito tanto!! ma che botta!! :-)))

Roberto C. ha detto...

COMPLIMENTISSIMI!!! Non avevo dubbi che ti saresti posizionato ai primi posti..e così è stato! BRAVO!.. e menomale che la mtb...ehh!! Anche con il botto...2°! Bene così!

Bruno Boris ha detto...

Bravo Luca, bella prova !

Anonimo ha detto...

Il body bello, ma le spalle dove le hai lasciate?

Anonimo ha detto...

A manerba non correrai il rischio di cascare. Sono convinto che su strada andrai più forte!!!! Complimenti ancora grande ciccio
:) luka

Anonimo ha detto...

sei lento da far paura a piedi e la bici non la sai mandare....chissà contento quello che te l'ha prestata....ihihihihihihih....
il presidente del Baroncio's fanclebbe

(Tomy)

Anonimo ha detto...

Complimenti per la prima uscita ufficiale , sarà un piacere coprirti le spalle nei duathlon :-)
Spero solo che non ti affaccerai mai nel triathlon .
Robu 71

Luca Baroncini ha detto...

Grazie Alessandro,
ci divertiremo nei duathlon... la triplice, nonostante abbia un trascorso da nuotatore, non ho tempo di allenarla!!! ;-))

ciao a presto!!!

Unknown ha detto...

ciao Luca, vedo ora questo post perche' sono malaticcia quindi ieri pomeriggio da ritorno da grassina sembravo ua zombi..insomma volevo dirti bravo e visto che ne capisco il giusto anzi ni9ente, mi pare di aver compreso che sei bravo..no bravissimo ma hai pagato l'inesperienza..buche canne fango..giusto?
ciao campione!
:)