Nuotatore da bambino, innamorato del running e folgorato dalla bici (scoperta per un infortunio...) = TRIATHLON!
sabato 12 giugno 2010
170 km con +2700 mt.... 6h di bici!!
Oggi veramente "lungo"....!!!!
Era circa un anno che non passavo i 150 km.... e questa volta sono stati 170!!!
Partenza dalle Cascine con Francesco Nesti e Andrea.... Francesco Riboli ci aspettava su all'Olmo.
La strada l'avevamo testata il 23 maggio 2009, ma in direzione opposta....e non avevamo fatto l'Olmo 2 volte bensì ad andare avevamo fatto pianura fino a Dicomano..... poi a tornare avevamo affrontato le Croci di Calenzano..... quindi percorso con molto meno dislivello, "solo" +2200 mt rispetto agli odierni +2700 !!!
Link al vecchio percorso: Clicca QUI
Direzione Caldine... subito a salire!! Io, il Nesti e il Riboli eravamo reduci dal 70.3 di domenica scorsa.... quindi la gamba andava preservata!
Si sale regolare e si raggiunge l'Olmo, siamo gia tutti fradici, giornata calda nonostante si fosse partiti alle 6.50 !!!!
Discesa verso Borgo e poi su per la Colla di Casaglia, salita vera!! E da Razzuolo non si scherza... si sale per 10 km fissi al 6.2% medio con punte sul 8%... il clima è ideale, fresco, si sta divinamente!
Francesco Riboli si stacca e rimane con un bel gruppo di persone.
Noi continuiamo e scendiamo giù a Marradi, discesa lunga e veloce..... ma poi.... Passo Peschiera ed Eremo.
Altra salita di circa 10 km al 7% con ultimi tratti al 10%.... la fatica si fa sentire, in cima siamo al km 85 e le mie scorte cominciano gia a scarseggiare, la stanchezza da domenica scorsa si sente.
Altra bella discesa fino a San Benedetto in Alpe e dai 500 mt ripartiamo per affrontare anche il Muraglione....e Francesco buca!! Sosta obbligata, 10' per riprendere fiato e via...
Al Passo del Muraglione pensiamo che ormai il grosso è fatto... ma quello che ci manca è ancora risalire l'Olmo (salita non dura, ma lunghissima e regolare.... al sole e dopo 150 km!!) e soprattutto il falsopiano al sole da Dicomano a Borgo.... che caldoooo!!!
Saliamo l'Olmo raschiando un pò il barile... ma ormai ci siamo. Arriviamo a Firenze....ed una nuova giornata da incorniciare è nostra!
Il primo pensiero a casa...chiamare il Riboli.... ce l'ha fatta!! Per lui penso il primo vero lungo... 160 km se l'è fatti!! Grandissssimo Franesco!!!
170 km
6h 15'
media 27 km/h
+2700 mt dislivello
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento