domenica 26 aprile 2009

IV POSTO ASSOLUTO!



rapido resoconto da Valdieri in attesa delle premiazioni.
Gara estrema metereologicamente parlando, 3 gradi alle 14 e pioggia ghiacciata.....
Partenza meno esasperata del solito anche perché il percorso è piuttosto ondulato per i 5 km a piedi, entro in zona cambio intorno alla quinta posizione.... In bici però è un macello....
Freddissimo, diluvia, nei tratti di discesa a 55 all'ora si soffre da morire....
all'ultimo dei 3 giri non sento più gambe, piedi e mani.... Per cambiare devo tirare le leve dall'interno invece di spingerle, frenare è difficilissimo.... Raggiungo Alessandri, Brustia, Massardi e Rinaldi a 1 km dalla zona cambio.

Per scendere dalla bici un disastro, metto i piedi a terra e non ho sensibilità, faccio 2 passi e mi sdraio nel fango con la bici che mi cade addosso, ho adesso un polpaccio molto dolorante x la botta. Mi alzo e arrivo in T2 ma il casco è impossibile da slacciare, non ci riesco!

Strappo con forza i lacci e riesco a sfilarlo senza aprirlo.... Avrò perso diversi secondi di troppo ma non sono stato il solo!

Comincio a correre ma i piedi non vanno, troppo freddo e tutto zuppo! Tutto intorpidito vado solo di muscolatura.... Perdo Massardi, peccato, davanti ci sono Picco e Brustia... Mi devo accontentare del 4° posto assoluto e 3° di categoria, ma va benissimo così.

Oggi prova davvero estrema!!

3 commenti:

Roberto C. ha detto...

GRANDEE!!! bravo Luca..allora ne è valsa la pena...soffrire un pò di freddo!!! ;)
COMPLIMENTI!!!!

alesssandro boretti ha detto...

Grande Baro, queste sono le gare dove viene fuori il campione altro che i piattoni come Rimini!!!! E poi te sei abituato ad allenarti in bici con l'acqua!!! Complimenti CIAO

Anonimo ha detto...

grande luca, finalmente hai dimostrato quanto vali!!!!! grande complimenti