lunedì 20 aprile 2009

2 giorni belli ..... a metà!!

Sabato e domenica bellissime gare di assoluto valore tecnico a Rimini per la quarta tappa dei Campionati Italiani societari di Duathlon Sprint.
Sabato si correva anche per la prova individuale... domenica per la prova a squadre con formula a staffetta.

Allora... sabato si comincia subito fortissimo con un 5000 alla morte che senza zona cambio corro a 3' 09" di media..... per me un suicidio!!!!
Monto in sella e via a tutta, abbiamo un gran bel treno, ma al 7° km.... il disastro!!

Lo sgancio rapido della ruota posteriore cede e la ruota si piega verso sinistra strusciando nel telaio... all'inizio non capisco, penso di aver bucato ma vedo i pneumatici ok.... arrivo alla rotonda e piegando la ruota forza ancora di più sul telaio inchiodando.... mi fermo...e mi ritiro!!!

Proprio alla rotonda dove c'erano i miei amici e la mia fidanzata a vedere... con la speaker che annuncia il mio ritiro.

Prendo il casco e lo fiondo a 20 metri.... (ho rischiato anche l'ammonizione e la squalifica a pensarci bene... mi sono tolto il casco sul percorso gara!!!).

Vabbè.... andiamo a domenica.

Prova a staffetta di "Super Sprint" (2.5 km +10 km + 1.250 km).
Io primo ferazionista.... 2.3 km se ne vanno in 6'56" tutti d'un fiato.... poi i 10 km in bici sotto il DILUVIO!!!

Una cosa allucinante.... acqua a catinelle che mischiata alla sabbia sul lungomare rendono la strada come olio.... le cadute si susseguono ma arrivo "sano" alla fine, 11 km in 17'03" a 40 di media.... poi 1280 metri a TUTTA!! Tempo di 3'59"a 3'06"/km.

Alla fine tempo della mia frazione 28'01", cambio circa in 18°-20° posizione.... poi chiuderemo al 53° posto... ma va bene, ci siamo divertiti, ed è quello che conta!!!

1 commento:

Simone ha detto...

Ciao Luca, mi dispiace per sabato. Cavolo sei stato veramente sfortunato è la prima volta che sento di un guasto ti questo tipo. Adesso quali gare hai in programma?

Ciao a presto
Simone

P.S.: sono l'amico di Cristiano e Giacomo.