giovedì 25 dicembre 2008

Che spettacolo!!

Un Natale sicuramente diverso oggi per me.... con la trasferta fatta in bici fino a Terricciola dove abitano i miei zii.....
Partenza ore 8.00 come da programma.... tutto liscio fino a San Casciano dove cominciano un pò di "goccioline".... a Poggibonsi PIOVE DA PAURA!!!!
Acqua a catinelle, vento.... ma ormai, sono a 50 km... praticamente a metà percorso.... è vero, mi manca da salire ancora a Volterra, però... noi siamo duri... e la pellaccia ci viene proprio per questo!!

Testa bassa, ritto sui pedali, e via si sale... nebbione, 30 metri di visibilità, piove sempre a dirotto, sono zuppo, vedo un rigagnolo d'acqua che cade dal sotto dello scarpino in carbonio.... praticamente il pantalone lungo convoglia nei piedi tutta l'acqua che poi esce dai fori dei tacchetti!!!

Per fortuna non è "freddo"... 5 gradi!!! Il materiale tecnico fa il suo porco lavoro... altrimenti mi sarei congelato!!! Continuo a salire... vedo Volterra in lontananza, nel tratto veloce della Volterrana in discesa vedo una pattuglia dei vigili con il telelaser... fantastico, alle 10.00 del giorno di Natale!!! Passo davanti a loro e mi urlano: "....74.8 km/h!!! Auguri!!!" (limite 60 km/h....).
Ringrazio al volo mentre passso davanti a loro, saluto e continuo la mia pedalata.... a Volterra finalmente!

Piove ancora parecchio ma per lo meno la nebbia non c'è.... discesa verso il piano e ultimi 20 km di pianura... 2 km di salita e sono arrivato!

Fradicio che di più non potevo, ma felice.... per lo meno 3921 Kcal se ne sono andate in pedalate!!!
Posso mangiare sereno....

Totale: 109.1 km, 3h 38', media 30.0 km/h.

Nessun commento: