domenica 8 giugno 2008

Ritorno dall'Abetone....


Sotto una pioggia torrenziale, incredibile, siamo tornati dall'Abetone dopo 2 giorni di relax.... anche se umido...relax!!
Sabato alle 12.00 partenza in bici... la "nuova" bici prestata dal grande Simone!!!
Giornata grigia ma senza pioggia.... procedo spedito verso Campi Bisenzio....Prato...Pistoia.
Media dei primi 45 km di pianura 36.6 km/h.

Poi attacco le "Piastre", partenza prudente per poi salire in progressione ma sempre con un piccolo margine tenuto sotto controllo con il cardio.... 30'03" dall'inizio della salita per scollinare.

Discesa e valle del Reno dove mi mangio una banana.... salita poi a Maresca e Gavinana, niente male!!! Picchiata verso San Marcello e la Lima.... dal bivio per Cutigliano all'altezza del ponte di Casotti parte la salita vera verso l'Abetone.... tornante dopo tornante mi ritornano in mente le sensazioni del 2006 e 2007 quando corsi la Pistoia-Abetone (a piedi...), ma in bici è tutta un'altra musica. Finchè la strada si mantiene sotto al 10% si sale più agili.... ma se si toccano il 12-13% e su... in bici è più dura!!!!
Si avvicina la vetta, aumento il ritmo perchè la resistenza si sa è il mio piatto forte, nel tratto pianeggiante delle Regine tocco nuovamente i 39 all'ora... sto ancora bene!

Parziale di 51'40".... niente male!!!
Certamente... la bici ha un grande merito, reattiva, veloce, leggera.... chissà se il buon Simone il 13 luglio me la presterà nuovamente?!?!?

Totale:
97.8 km, 3h28'43", media 28.1 km/h

Una splendida escursione in solitaria!!

Arrivo all'Abetone....

1 commento:

Anonimo ha detto...

NOTEVOLISSIMO!!!
Che dire.... te in due mesi fai più di molti noi che sono anni che si allenano!!!!

GRANDE!

E poi... che belle trasferte ti fai da solo!!!!

Complimenti!!!

Maurizio