domenica 29 giugno 2008

Campionato Italiano Bancari e Assicurativi Ciclismo

Oggi il mio primo circuito in occasione del Campionato Italiano Bancari a Lucca.

Anello con solo una asperità da ripetere 6 volte e poi un giro finale più lungo con una bella salita di 2.5 km impegnativa, da fare tutta d'un fiato!!!

E' andata benissimo, 9° assoluto e 5° di categoria!
61.5 km a 39 km/h di media nonostante le salite e qualche pausa ad andatura "turistica" a causa anche del caldo davvero micidiale, +33°C alle 11.00 quando siamo partiti!!
Ha vinto in solitaria un coraggioso (davvero bravo a partire ad un giro dalla fine e riuscire a mantenere 1' di vantaggio!!), poi il mio gruppo che si era avvantaggiato sul resto della "truppa" sulla salita finale.
Molti scatti, moltissimi! Spesso ci trovavamo io e Riccardo Dell'Aiuto (mio compagno di "banca") a dover chiudere i buchi che si aprivano a ripetizione, mi sono divertito parecchio, soprattutto in salita sono riuscito a staccare parecchi corridori. Peccato poi che mancassero dalla vetta ancora 2 km di discesa e 4 di pianura!
A quel punto, in gruppo, decido di tirare la volata a Riccardo che sicuramente ha la forza e la potenza per fare una grande volata, al contrario mio che non è certo il mio terreno.
Mi metto davanti e mi faccio gli ultimi 4 km in testa con lui dietro, ai 400 mt ancora davanti a 50 all'ora, ai 250 mi sposto per far partire Riccardo e..... CRACK!
Gli esce la catena!!!! Incredibile, mancava pochissimo..... ma sono cose che capitano, cacchio!!!
A quel punto continuo la volata ma ormai mi ero spostato e perdo posizioni..... comunque, ci diciamo BRAVI lo stesso!!!!

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma bravo Luca... Pantani.:-) Ti servirebbe un arrivo in salita.

Hai ottenuto un bel risultato nonostante la tua prima partecipazione al campionato.

Andrea (team caricentro)

Luca Baroncini ha detto...

Ciao Andrea,
grazie!!!

Te come stai?? programmi futuri??

Anonimo ha detto...

Abbastanza bene. Ho la sciatalgia sx che mi crea forti dolori e fastidiosi dalla schiena fino a caviglia sx. Dopo la sosta forzata x 10 mesi ho ripreso a correre...ma tutto è inutile: il dolore persiste. Comunque corro per conto mio senza pensare alle classifiche nè ai tempi cronometrici. Programmi futuri? mi piacerebbe ritornare nel 2009 a New York!!

Grazie e buone corse.

Andrea

Luca Baroncini ha detto...

Mi dispiace!!
Vedrai che piano piano passa.... io ho atteso diversi mesi ed ora sembra che possa ricorrere.... ma se ne parla dopo la "PRATO-ABETONE"!

Ciao ciao!

Anonimo ha detto...

Leggo di una grande gara..... ed è il tuo primo circuito!!!

Complimentissimi!!

Hola!