domenica 4 maggio 2008

GF Gino Bartali, prima esperienza di gara.... assai positiva!

Sotto uno splendido sole con temperatura in partenza di 15°C, sono partito per la mia prima gara in bici da corsa.... pieno di emozione e con tante domande su come ci si comporta in gara sotto l'aspetto agonistico, sicurezza ecc.

Devo dire che mi sono divertito TANTISSIMO, mi è piaciuto il viaggiare a "tutta" nei tratti pianeggianti in gruppo sui 40-45 all'ora con punte sopra i 50.... Alla prima salita dell'Olmo subito grande selezione e devo dire che mi sono difeso bene, se non fosse stato per il salto di catena nel cambiare dal 53 al 39, in salita vado bene, mi piace.

Poi picchiata verso Borgo a oltre 60 all'ora..... in pianura si sono creati vari gruppetti.... tutti ricompattati dal passaggio a livello chiuso!!!!!!!!

Ripartenza e via a tutta!! si prosegue su ritmi elevati e alla Rufina..... altro passaggio a livello chiuso!!

Nuovo via... e si attacca il San Donato, bello duro ma breve, forse troppo per me.... in salita riesco a sfruttare al meglio la preparazione per le maratone.

In discesa perdo le ruote del mio gruppetto (a 70 all'ora per adesso mi tremano le mani!!), rimango solo e arrivo solo fino a 700 metri dall'arrivo quando, come dicono in tv, vego riassorbito da un gruppo inseguitore.

Io gia stanco per aver fatto 8 km di pianura da solo, cercando di arrivare, vengo passato in volata da circa 15 atleti... ma non importa, sono stracontento, potevo rientrare nei 50 ma sarà per la prossima!!

Ora però mi serve un mezzo che non pesi 14 kg come la mia, seppur onestamente brava e soddisfaciente, Carrera.... ;-)))

63° Assoluto,
tempo NETTO di corsa, 2h 53' 12",
tempo con "passaggi a livello", 2h 57'.

107,58 km a 37.3 km/h di media

Percorso e altimetria:




2 commenti:

Anonimo ha detto...

Cavoliii!!
63° assoluto, 107 km a 37 e passa..e questa era la prima....
Stra-complimenti per la prestazione!
(Kalium)

Luca Baroncini ha detto...

Grazie Kalium!

Effettivamente.... mi sono divertito!