Come preannunciato, la giornata è cominciata con un bel cielo coperto e pioggia a tratti forte....
Decidiamo di fare un giro breve fino a Passo San Pellegrino e la situazione non migliora molto, piove e fa pure freschino!!
Ormai siamo in ballo però, perchè non andare a mangiare ad Alleghe in Veneto (conoscevamo un ristorantino ottimo!!) e poi non tornare dalla Marmolada andando a vedere i Serrai di Sottoguda??
Arriviamo ad Alleghe, si mangia e mentre siamo al ristorante viene giù il mondo, un'acqua incredibile!!
Ma dopo mangiato.... il cielo si fa sempre più azzurro e andiamo a vedere i Serrai di Sottoguda, luogo fantastico che non conoscevo e che ho apprezzato durante il Giro d'Italia. Una gola profondissima e larga 20 metri che passa sotto la strada principale che porta al Passo Fedaia, da vedere!!!
Poi salita al Passo Fedaia per la tremenda salita (che domani farò in bici!!!) con il famoso rettilineo al 15% per 3 km. Arriviamo al passo e il sole regge..... prendiamo l'impianto che porta ai 2650 mt di Pian dei Fiacconi ed il panorama (ed il freddo...) ci lascia senza fiato!!!
Insomma.... da una giornata che doveva essere “di passaggio” a causa della pioggia è venuto fuori un giro bellissimo con angoli di Dolomiti che non conoscevo e che meritano di essere visti!!
Domani mattina, tempo permettendo, giro Pozza-Pordoi-Arabba-Caprile-Sottoguda-Fedaia-Pozza, 90 km MOOOOLTO tosti!!
Nessun commento:
Posta un commento