lunedì 18 agosto 2008

Questa mattina abbiamo cominciato con una bellissima escursione al Col Rodella ed al rifugio Pertini, 2316 mt. Una giornata di sole splendida, con un sole davvero caldo, che panorami, ovunque si guardi..... un sogno!!
Poi giornata finita con il giro più duro in bici che ho fatto quassù....

Da Pozza a Passo Pordoi, discesa verso Arabba prima e Caprile poi, per attaccare il Passo Fedaia passando dai Serrai di Sottoguda.

Già all'uscita dai Serrai la situazione si fa “complicata”, la strada dira per 6.5 km all' 11% di media con tratti frequenti al 12-13% e punte per 500 metri al 15%!!!

E' un vero inferno, finchè non si arriva agli ultimi 3 km dove iniziano i tornanti non c'è pausa, niente di niente.... ed io che avevo come rapporto più agile il 34x25 ho patito come le bestie.....

Nel video de “Le grandi salite” fatto dalla Gazzetta dello Sport in collaborazione con Cassani, si dice che i professionisti salgono su con il 34x25..... ora capisco la mia tremende fatica!!!!

In totale oggi 90,5 km in 3h 27' alla media di 26.2 km/h.
Dislivello positivo + 2000 mt
Calorie bruciate 3170 Kcal

3 commenti:

Nikka ha detto...

che meraviglia! :D .... ho visto delle bellissime foto...beati voi!!!!
ciao

Nikka

Luca Baroncini ha detto...

Ciao Nikka, grazie... effettivamente le nostre Dolomiti sono assolutamente fantastiche!!!!!

Nikka ha detto...

sono superdaccordissimo con te :)