Adesso... sole, mare e relax!!!!



Nuotatore da bambino, innamorato del running e folgorato dalla bici (scoperta per un infortunio...) = TRIATHLON!
E anche oggi una bella giornata di sole ci ha accompagnato per la nostra ultima lunga escursione al Buffaure per arrivare sull'altro versante nel cuore del Ciampac e ritorno sullo stesso sentiero che percorre tutto il crinale tra la valle di San Niccolò e la zona del Ciampac.
12 km di escursione totale che meritano una merenda.... a base di cioccolata calda e dolci!!!
La valle inizia proprio a Pozza di Fassa e con una strada asfaltata entra per 6 km nell'interno fino a 1700 metri.
Lasciata la macchina si prende il sentiero principale per arrivare alle cascate di San Niccolò dopo 3,5 km di cammino tra boschi prima e prati poi.
Questa mattina il meteo non prometteva molto.... cielo coperto e +11°C.
Avevo in programma il giro dei 4 Passi (già fatto la settimana scorsa) ma in senso opposto, attaccando prima il Pordoi poi Campolongo, Gardena e Sella.
Facendolo in questo senso il percorso risulta più duro perchè il Gardena si attacca da Corvara ed è piuttosto impegnativo, soprattutto dopo aver fatto il Pordoi.
Si deve risparmiare qualcosa sul Campolongo perchè altrimenti fare Gardena e Sella in questo senso risulta molto molto dura.
Il cielo mi ha voluto bene ed è pioviscolato solo in Val Badia da Corvara fino a dopo Colfosco.... 5 km, poi nuvoloso ma asciutto.
Adesso relax e sole, perchè è venuto fuori il sole..... eccoci qua!!
86,3 km 3h24', 25.4 km/h di media
Dal Passo funivia fino al Sass Pordoi, 2950 mt e sentiero fino al Piz Boé, 3152 mt.
Una giornata incredibilmente serena, temperatura perfetta ed anche al Piz era meraviglioso con una vista totale a 360° sulle Dolomiti.
Si torna stanchi, abbastanza stanchi.... ma anche tanto abbronzati!