Dopo 3 giorni di allenamenti più o meno regolari (il doloretto ogni tanto lo sentivo....) stamani mi ritrovo nuovamente fermo e con il dolore anche appena alzato.....
Mi fa davvero male!!!!!!!
Morale a terra.... anzi, sotto!!!
Stavolta mi sa che mollo davvero per un pò.
Ciao, a presto.
7 commenti:
Su dai, non abbatterti, vedrai che passerà anche questo momentaccio!!!
Non è ben chiara una cosa,
il dolore è sul davanti, osseo, nella parte piatta della tibia (tipico di una periostite)
oppure è un dolore muscolare nella parte laterale della gamba?
E' 3-4 cm sopra alla "curva" dell'inizio del piede, davanti, dove se muovi il piede su e giù senti scorrere il tendine..... è proprio quel tendine che mi sta uccidendo.
Il tendine scorre a fianco della tibia, dunque non è periostite (e questa è una fortuna per cui non demoralizzarti), ne sono problemi muscolari.
Il consiglio migliore è quello di rivolgerti da un ortopedico specializzato in sport.
Questo valuterà se è il caso di fare una ecografia e, una volta valutata l'entità del danno, ti indicherà se sono sufficenti degli antinfiammatori o se saranno necessarie mesoterapia e/o infiltrazioni.
Altre terapie (laser, ultrasuoni, ionoforesi, ecc.) non servono a NULLA, fanno solo passare il tempo in attesa della guarigione.
Intanto applicazioni di ghiaccio e ... riposo.
Ciao Luca, prima regola...non mollare mai! Seconda, (da esperienza personale sia di infiammazione della parte muscolare della gamba sia di periostite), la diagnosi e la cosa più importante. Ti consiglio, come anche Giovanni56 ha detto, di prima possibile vedere un medico sportivo e fare ulteriori analisi per essere sicuro che è veramante il tendine che ti da noia. Che analisi hai fatto? Poi bisogna capire la causa e i trattamenti da fare. Terza regola, è la più importante, stare su di morale e non abbatterti!
marathon man:
non abbatterti. son dolori che passano, quando reinizi, per rieducare il piede non ti conviene andar piano ? almeno per un po' cosi non perdi la forma fisica pero' fai passare anche il tempo neccessario alla guarigione del piede. Luca non ne avere a male ma secondo me, fai troppi km.
le ultra vanno prese con le molle, allenate gradualmente ma questo lo sai meglio di me.
in bocca al lupo e guarisci presto
Giusto rivolgersi ad un ortopedico ma con esperienze nei trattamenti d'atleti agonisti tipo il dott. Migliorini. Solo così potrai debellare il dolore e ripartire con nuovi stimoli
Ciao Emily!
Ame, giovedì andrò dal Dott.Serni, gia medico della Fiorentina, sentirò che mi dice!
Posta un commento