lunedì 24 marzo 2008

Nuvoloso, sole, pioggia e neve....

Questa la sintesi dei miei 100 km per le colline Toscane del Chianti.....
Partenza ore 7.30 da casa, primi 20 km in Firenze per prendere il gruppo che parte dalle Cascine e poi via verso Pontassieve, Incisa e Montevarchi con un pallido solicino che buca la coltre nera che si vede arrivare dal mare.....
Inizia la salitona alla Badia di Coltibuono (628 mt) con 9 km al 6% con tratti sul 12%.... ma si sale con una fittissima nevicata in corso, in quota la strada diventa bianchiccia e c'è paura in discesa, tutto fila liscio, ma il gelo si sente.
Il computer della bici segna -1 in cima e durante la discesa siamo sugli zero gradi che uniti ai 40 all'ora della picchiata verso Lucarelli congelano i nostri muscoli.... la salita verso Panzano ci riscalda un pò e si sta meglio, ma adesso piove a dirotto con 4 gradi.... 10 dei 16 partenti sono tornati a Firenze senza salire alla Badia, lo scopriamo dopo. Io sono con altri 2 compagni di "fuga" a Panzano e decidiamo che è meglio chiudere li la nostra giornata sportiva, piove e fa troppo freddo per fare 20 km di discesa....
La mia dolce metà mi raccatta a Panzano in un bar con un bel té caldo davanti a leggere il giornale!!!
Però che bellezza.... 100km e non sentirli, viva la bici!!!


2 commenti:

Ame ha detto...

ma voi siete pazzi ! oggi invece da noi cielo terso in Brianza e gara a coppie dove ho rivisto l'amica Monica tiratissima...tra un po' scompare.
Oh ma ormai sei un pro del ciclismo eh? vieni a ciserano in bici fai la 6 ore e poi ritorni a casa ancora pedalando :-)

Luca Baroncini ha detto...

magari!!!