lunedì 19 aprile 2010

Sabato e Domenica.... due giorni magnifici di sport!




Sabato e domenica appena passati erano in programma 2 gare di duathlon, sabato individuale di sprint e domenica a squadre formula staffetta di super sprint.

Cominciamo dal tempo "metereologico" di sabato.... un diluvio continuo!!! Tanto che è stata ritardata di quasi 1 ora la partenza.... ma questo non ha cambiato la situazione, siamo partiti sotto fiumi d'acqua!

La gara è stata, naturalmente, alla morte dall'inizio alla fine. Sono molto soddisfatto del fatto che nella frazione podistica, benchè potessi correre magari qualche secondo più forte, sono riuscito a ragionare e stare con un ciclista molto forte che si è rivelata la mossa "vincente" per il proseguo della gara. Infatti questo atleta che avevo gia visto in altre gare, il suo nome è pari alla statura, Altissimo, ha una potenza in bici superiore e cambiando con lui a piedi sono riuscito a fare una frazione ciclistica molto molto buona, andando a recuperare il gruppo davanti a me che comprendeva tra gli altri anche l'amico Calfapietra. Bellissimo il tracciato con salite e discese tecniche dove far correre la bici.
Tirata alla morte la frazione in bici (21° parziale) uscivo dalla T2 praticamente in testa del gruppo e, peccato, venivo superato a 800 mt dall'arrivo da Calfapietra.... ma non avevo proprio più gambe e sentivo veramente freddo (anche perchè continuava a piovere a tratti ed in bici mi ero congelato!).
Alla fino chiudevo 21° assoluto e 3° S3, ottima prova direi!!!

Percorso bike:

Domenica invece gara a staffetta Super Sprint e finalmente il sole.... con Tagliaferri in prima, Calamai in seconda ed io in terza.

Ottima prova di Giacomino Tagliaferri che riusciva afarci stare a ridosso dei primi, poi Simone autore di un'ottima prova anche se sfortunata (gli è uscita la catena in salita costringendolo a fermarsi e perdendo 3 posizioni) mi dava il cambio in 19° posizione. Poisizione mantenuta fino alla fine, correndo da solo senza troppi patemi d'animo!!

Firenze Triathlon 19° in Italia tra i maschi e 17° tra le donne.