venerdì 18 aprile 2008

Uscita con il nuovo "Giocattolo"....

Ieri ho provato la salita da Ponte a Mensola a Coverciano - Settignano - Vincigliata.... farla tutta d'un fiato è massacrante benchè sia mediamente corta!

De tratti tra il 17 e 18 % rischiedono impegno notevolissimo!


Due info sul Garmin:

La confezione è simile, per forma e dimensioni, a quella del 205/305.

I componenti sono tutti ben imballati all'interno.
La versione acquistata, Edge705 HRBD italia, contiene:-Unità GPS Edge705-Fascia cardio-Sensore velocità/cadenza + gommino + 2 fascette-Magnete cadenza+ fascetta-Magnete velocità per ruota-2 supporti per manubrio + gommino + 4 fascette + striscia di gomma per manubri a tubo stretto-cavetto usb-caricabatteria con presa sia italiana che estera, multivoltage-CD con manuali elettronici in tutte le lingue-TC, driver e aggiornamenti scaricabili dal sito http://www.garmin.it/ -
Micro SD con mappe dettagliate Italia e Grecia

Foglietto per iscrizione alla Garmin Community (http://connect.garmin.com/)-guida rapido italiano-guida rapida inglese-guida rapida spagnolo-manuale cartaceo sulla sicurezza del prodotto in 11 lingue (ita compreso!).

PRIME IMPRESSIONI E DIFFERENZE DALLA SERIE 205/305

Scocca: E' un po' più grandino del 205/305 ma anche tanto più bellino! Colore nero.Girandolo si nota subito una cosa. L'attacco per la staffa di fissaggio è identico a quello della serie 205/305.Novità, la scocca non è più chiusa, come per magia, senza viti ma si notanto 6 micro-viti Torx che faciliteranno non poco la manutenzione dell'apparato.Nella parte in basso vi è lo sportellino per inserire la MicroSD con le mappe aggiuntive o per espandere la memoria con una MicroSD.Questo sportellino, secondo me, era migliorabile in quanto non ha una guarnizione lungo il bordo che, invece, sarebbe stata utile, Tuttavia è ad incastro e chiude abbastanza bene.Porta usb e di ricarica come quella del 205/305 col solito gommino che per chiuderlo ci vuole un po' di pazienza se non si vuole rischiare di lasciarlo semi-aperto!PulsantiLato SX:ON/OFF > in alto che, cliccandolo rapidamente, fa accedere al menù rapido di illuminazioneOgni click incrementa la luminosità così: 0% >click> 50% >click> 100% >click> 0%Ovviamente col joystick si puù regolare di fino con scarti inferiori!MODE > in bassoLato DX:ZOOM OUT > In altoZOOM IN > Sempre in alto ravvicinato al precedenteMENU > in bassoFaccia:LAP/RESET (retroilluminato con luce bianca)JOYSTICKSTART/STOP (retroilluminato con luce bianca)DisplayA colori, più grande e molto ben leggibile!E' ben visibile sia senza retroilluminazione che con la retroilluminazione.Confermo il bug che se si setta la luminosità ad una certa percentuale se si spegne e riaccende l'unità torna a zero.Ho trovato una scorciatoia: ad unità accesa basta premere leggermente il tasto ON/OFF per aprire un piccolo menù per regolare la luminosità, vedere lo stato batteria, lo stato del sensore cad, lo stato del sensore cardio e, se presente, lo stato del sensore potenza!Se lo si clcca una volta apre il menù, se lo si clicca 2 volte porta la luminocità al 50%, se lo si clicca 3 volte la porta al 100% e se lo si riclicca... ritorna spenta al punto 1!Ovviamente col joystick si puù regolare di fino con scarti inferiori!Profilo biciE' possibile settare 3 biciclette personalizzandone persino il nome (invece che Bici1, 2 etc) potete mettere il nome che vi pare alla Vostra bici fino ad un max di 40 battute.Odometro (conta Km totale)Grande novità!Per ogni bici, nella pagina del profilo, è presente un contachilometri totale che NON si azzera con la cronologia. Lo si può azzerare cliccando sull'icona "reset".Manca, però, un totale generale delle 3 bici! Vabbè, questo sarebbe troppo!JoystickSecondo me è la nota dolente... è utile da usare, se uno ci prende la mano, ma è in gomma (ovvio) e secondo me di una gomma piuttosto fragile. Oltrettutto è a sbalzo e intorno ha un solco molto profondo per permettergli di muoversi in tutte le direzioni. In quel solco secondo me ci andrà un mare di sporco e fango! Usarlo tuttavia aiuta la navigazione dei menù, ci si può muovere in un qualsiasi punto della mappa (con una freccina tipo cursore PC) e, cliccando sul joystick, si fissa il WayPoint. Muovendo la freccia (anche senza fissare il WP) in alto si aggiornano le coordinate LAT/LON in tempo reale rispetto al punto che stiamo muovendo.MenùSono migliorati rispetto alla serie 205/305, più navigabili (grazie anche al joystick) e personalizzabili con ben 5 combinazioni di colore:Blu, Verde, Giallo, Rosso, Rosa... per le girl!)Interessante la funzione "modo schermo" che lo setta, come per i navigatori da macchina su:Modo diurnoModo notturno (molto bello e leggibilissimo)Auto (in base all'orario switcha da un modo all'altro!)Campi personalizzabiliE' possibile personalizzare i campi dati, praticamente con l'imbarazzo della scelta, per le 2 bici settate e per le seguenti schermate:Bici 1Bici 2MappaAllenamentiCorseNon si capisce perchè in questo menù ci sono solo 2 bici e non 3!MappaIl menù mappa ha delle funzioni nuove:ZOOM AUTO che zoomma in modo automatico e che sembra comodo...TIENI STRADA che segnala il "fuori rotta" da una strada sulla mappaDETTAGLIO che si divide in:Massimo (troppi dati di vie, etc...)Altre info (nomi vie e statali)NormaleMinore (pochi dati)Minimo (solo le linee delle strade)Calcolo percorsoPermette, come per gli stradali, di calcolare un percorso tenendo conto del mezzo che si usa, da selezionare, sul menù a tendina:BiciclettaAuto/MotoPedonalepermette inoltre di selezionare un metodo di guida:Stradale (segui strade)Fuoristradae permette, flaggando delle caselle di evitare:Strade sterrateStrade principali (quelle con le limitazioni per le bici!)Trasferimento datiIl 705, oltre che essere anche una perferica di archiviazione usb (tipo una chiavetta o un HDD) può trasferire i dati utente, corse, cronologia o altro ad un unità 705 diversa, via Wireless.Videate di stand-byQuando è in carica l'unità non si può accendere e sullo schermo appare il logo Garmin e una batteria gigante che si riempie a mano a mano che il livello di carica sale.Quando è collegato al PC via sub, ugualmente non si può accendere, e sullo schermo compare il logo Garmin e un "case" di pc con un cavetto (molto carina come icona!!!)Connessione al PCNessun problema, si interfaccia al TC (le ultime versioni) senza problemi e anche i driver si inastallano da soli.

Sensore e fascia cardioMorbida, di gomma, semplicemente fantastica. Al pari, se non meglio, della Polar WearLink.Fascia bene il torace e non da fastidio come invece faceva l'aggancio al sensore della Polar.E' morbida e flessibile.Sensore velocità/cadenzaIdentico al 305.Magnete per ruota a dir poco OTTIMO.Magnete adesivo + fascetta per pedivella OTTIMO.

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